Le soluzioni di controllo temperatura diventeranno misure indispensabili nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus. La riapertura di settori produttivi, ambiti lavorativi (uffici, negozi, locali, banche) e soprattutto di luoghi di aggregazione (centri commerciali, parchi, cinema) e trasporti (aeroporti, stazioni) dovrà prevedere uno screening della temperatura sicuro, efficace ed efficiente: requisiti fondamentali in termini di sicurezza individuale e ambientale.
Le soluzioni di controllo temperatura di ABS Technology vengono offerte garantendo la loro conformità alle vigenti normative di riferimento, sia in termini di prodotto che di sistema e consentendo di rispettare in modo efficace le disposizioni emanate dalle Autorità competenti in relazione all’emergenza «Coronavirus».
Il Garante preclude ai datori di lavoro la raccolta a priori e sistematica di informazioni inerenti la presenza di eventuali sintomi influenzali. Le diverse soluzioni di controllo temperatura proposte da ABS consento di utilizzare i soli dati necessari a garantire l’eventuale individuazione di soggetti sintomatici così come prescritto dalla normativa Nazionale ed Europea sul trattamento dei dati a partire dal Regolamento 2016/679 / UE.
La misurazione della temperatura può essere effettuata mediante strumenti a vario livello di automazione e affidabilità in base al percorso, alla quantità di persone e all’ambiente di rilevazione.