Sistema Integrato di Gestione
Il SIG (Sistema Integrato di Gestione) è la spina dorsale dell’organizzazione tecnica ABS e consente una veloce interazione on line tra tutti i protagonisti coinvolti nel processo di progettazione, preventivazione, installazione, e assistenza.
- Tecnico-sopralluogatore: inserimento materiali e attività
- Tavolo operativo: consolidamento progetto, preventivo e invio a cliente
- Cliente: verifica preventivi, approvazione e/o richiesta di variazione
Il sistema è particolarmente adatto alle strutture che devono gestire attività IMAC continuative (Install Move Add Change) su filiali bancarie, catene di negozi o più sedi distaccate mantenendo il controllo centrale di preventivi, iter approvativo e stato di avanzamento lavori.
Lo sviluppo in proprio de sistema consente inoltre una ottima capacità di reagire e sviluppare rapidamente modifiche o implementazioni richieste dal cliente o rese necessarie dai progetti in corso. La piattaforma è integrata con tutti gli applicativi aziendali tra cui Il ticket management e il gestionale di fatturazione.
I clienti che dispongono di piattaforme gestionali interne, ad esempio Archibus, possono beneficiare di un servizio di integrazione in modo da non cambiare il modo di lavorare interno.
Progettazione
Aggiornare gli impianti di una filiale bancaria o di un negozio significa definire esattamente cosa inserire e dove, cercando di sfruttare quanto già presente nel perimetro da sorvegliare, al fine di rispettare le economie prefissate.
La struttura addetta alla progettazione si occupa di effettuare sopralluoghi, definire i componenti aggiuntivi o variati rispetto al kit e gestire i preventivi puntuali o forfetari, inviarli al cliente, gestirne l’iter autorizzativo ed avviare i lavori ad approvazione ricevuta.
Il processo autorizzativo è gestito interamente on line mediante un sistema SIG (sistema integrato di gestione) sviluppato completamente da ABS Technology.
Le modifiche effettuate devono essere riportate su planimetrie CAD e inviate mediante eventuale inserimento sui sistemi CRM del cliente o sulle piattaforme di gestione allarmi.
ABS Technology dispone di personale dedicato alla gestione delle Planimetrie mediante sistemi CAD.
Gestione cantieri
In caso di ristrutturazioni o realizzazioni di filiali, ABS Technology prevede la gestione della documentazione relativa alle normative di legge oltre che il rilascio di certificazioni di qualità e dichiarazioni di conformità.
Il team dedicato si occupa di verificare la documentazione dei partner e subappaltatori, produrre le dichiarazioni, assemblarle ed inviarle al cliente.
La struttura di ABS Technology funge da interfaccia verso tutte le figure aziendali, interne, del cliente e dei partner operativi, al fine di adempiere, verificare, controllare che tutti gli obblighi siano rispettati. Si occupa, inoltre, di archiviare e mantenere copie da esibire dietro richiesta delle autorità di controllo e vigilanza.
Logistica
La realizzazione di impianti di sicurezza richiede l’approvvigionamento di materiali di diversa tipologia, che vanno smistati, catalogati e preparati per l’invio alla singola filiale o installatore in base alle indicazioni ricevute dalla progettazione e preventivazione.
La richiesta avviene in automatico attraverso il SIG (Sistema Integrato di Gestione) che provvede ad emettere gli ordini verso il magazzino per la preparazione del kit e la spedizione.
Nel caso di sistemi da comporre, quali quadri elettrici, attuatori assemblati etc. la logistica ABS Technology è in grado di effettuare il pre-assemblaggio del materiale al fine di snellire al massimo le attività in campo.
Il servizio logistico si occupa anche del recupero del materiale dismesso, test, ricondizionamento e ed eventuale smaltimento in base alla tipologia di materiale e secondo le normative di legge.